Enrico Brizzi

Elogio di Oscar Firmian e del suo impeccabile stile

Enrico Brizzi

Baldini&Castoldi 1999
Brossura editoriale con risvolti, in 8vo, pp. 304
Buone condizioni, integro e compatto, dedica a piena pagina, fisiologica brunitura carta
ISBN 8880897519

3,00

1 disponibili

COD: S15.821/800 Categorie: ,

Descrizione

Oscar Firmian, ha ventotto anni, uno pseudonimo, “Prometeus”, e un mestiere: giornalista intervistatore di fama planetaria. Oscar ha anche un agente, lo squattrinato quanto improvvisato Gabrio Spichisi. Insieme i due tentano di risolvere il mistero della scomparsa di Evander Deltoid, mitico leader dei Normals, gruppo rock caro ai giovani di tutto il mondo.

Riuscire a trovare Deltoid e a intervistarlo sarebbe il colpaccio della vita per Oscar e Gabrio: Claudio Colombo, proprietario della casa editrice Eskimat, ha infatti promesso loro un ingaggio miliardario se ci riusciranno. Così la caccia comincia, ma saranno molti (forse troppi) gli ostacoli che intralceranno la ricerca. Primo tra tutti la vicenda che legherà Oscar alla più imprevedibile delle storie d’amore…

Nel suo quarto romanzo Enrico Brizzi interroga il nostro tempo nichilista e annichilito sulle domande di sempre (l’amore, l’amicizia, la solidarietà, la scelta “da che parte stare”) con il suo inconfondibile stile “frusciante”, ironico e innovativo.

Informazioni aggiuntive

Autore