Leigh Sauerwein

Il signor riccio è scomparso. Il violino

Leigh Sauerwein

Una storia di Leigh Sauerwein, musicata da Régis Campo
Curci editore 2011
Collana Alla scoperta degli strumenti musicali
Copertina rigida, illustrato da Christine Destours e Aurélia Fronty; con CD allegato
Volume ottimo
ISBN: 9788863950380

7,00

1 disponibili

COD: S16.950/808 Categorie: ,

Descrizione

Il signor Riccio è scomparso! Tutti gli animali dei campi si uniscono per liberarlo dalle grinfie del terribile ratto! Una storia avvincente ed emozionante, una musica frizzante interpretata da due grandi violinisti.

Un libro e un CD per scoprire tutta la ricchezza e la versatilità musicale del violino. Come si suona il violino? Quali sono le sue sonorità più belle? Com’è fabbricato il violino? Da quanto tempo esiste? Quali brani i grandi compositori hanno scritto per questo strumento? Con una sezione documentaria scritta da Judith Birnbaum.

Alla scoperta degli strumenti musicali. Una nuova serie di libri con CD da guardare, leggere e ascoltare per scoprire il fantastico mondo degli strumenti musicali.

Ogni volume è dedicato a uno strumento, che viene presentato attraverso un racconto originale, illustrato con bellissime immagini a colori, e sezioni didattiche dedicate alla sua storia, alla costruzione e al modo di suonarlo.

Le ultime pagine introducono ai grandi compositori e all’ascolto dei brani più celebri e significativi.

Nel CD audio, una voce recitante interpreta la fiaba accompagnata da musiche originali. Tracce specifiche corredano la sezione didattica del libro e aiutano a scoprire e riconoscere il timbro dello strumento. Infine, nelle ultime tracce, gli estratti dal grande repertorio classico e jazz, per ascoltare lo strumento in diverse formazioni.

Informazioni aggiuntive

Autore