Scoprire scopare. Manuale per sesso da manuale

MySecretCase
Sonzogno 2021
Brossura editoriale, in 8vo largo, pp. 235; interamente ed esplicitamente illustrato; con gioco dell’oca sexy al fondo volume
Ottime condizioni
ISBN 9788845402319

9,00

Esaurito

COD: S17.611/612 Categorie: ,

Descrizione

Scoprire Scopare è un manuale illustrato e fotografico, esplicito e pratico, su tutto quello che c’è da sapere sul sesso, corredato di riflessioni personali, esperienze degli utenti, pareri scientifici di sessuologhe, ginecologi, psicologi e urologi. È chiaro che non esiste un manuale del sesso, e non l’abbiamo scritto con la presunzione di poterlo creare, perché lo sappiamo, il sesso è un esperienza che ci attraversa e cambia con noi per tutta la vita, ma possiamo dire che racchiude un viaggio d’amore che ha fatto MySecretCase in 8 anni insieme alla community dedicata alla liberazione del piacere, la vera protagonista di queste pagine con immagini di corpi, storie, desideri. Abbiamo scritto questo libro con amore e senza giri di parole per far riflettere, divertire e offrire qualche spunto per riflettere su imposizioni culturali vecchie e stantie e ruoli imposti dalla società.
Poiché l’amore è una cosa che si fa, questo manuale è una guida esplicita, esaustiva e dettagliata su come farlo bene, che si rivolge a tutti, dove non ci sono distinzioni di genere, donne, uomini, bigender, agender, cis, trans, omo, etero, bi, fluid, pan, ma solo persone. Contiene piccole dritte, domande con e senza risposte, qualche esperienza personale e accurate informazioni anatomiche, pensate per guidare tutt*, ma proprio tutt*, alla riscoperta del piacere e della consapevolezza di sé. Non promette l’amore eterno ma garantisce informazioni semplici, illustrazioni chiare, esperienze autentiche e nessun giro di parole: validi metodi di lubrificazione, onesti consigli su come chiedere le cose che ci piacciono a letto senza imbarazzi e modi sani di relazionarsi al sesso, nel pieno consenso e rispetto del proprio corpo e di quello altrui.

Il sesso è vita, è libertà, è crescita. Una ricerca dentro voi stessi e dentro la o le persone con cui lo condividerete. Il sesso è un mondo orizzontale – per la verità molte volte è anche in verticale -, un mondo dove siamo veramente pari anche se siamo in tre o in cinque, dove non conta se stiamo sopra o sotto, se dominiamo o viceversa. È il sesso il vero palcoscenico di parità, di eguaglianza, di inclusione, dove tutte le emozioni sono concesse, dove non ci sono uomini, non ci sono donne, ma solo persone.